AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

ALBO

Inserito il: 24-03-2017 | Ultima modifica il: 24 Marzo, 2017 | stampa

"Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali devono essere inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto Legislativo n.33 del 2013 di riordino in materia di Trasparenza.
Con questo decreto si ribadisce il  cambiamento profondo del rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini che hanno ogni diritto di conoscere ciò che una Pubblica Amministrazione fa e anche su come lo fa.
Per questo al cittadino viene riconosciuto il diritto di “accesso civico”. Egli ha il diritto, cioè, di conoscere facilmente e con chiarezza ogni informazione che riguardi l’attività di una Pubblica Amministrazione. In questo caso ha il diritto di conoscere le azioni e il modo di agire dell'Archivio di Stato di Potenza.
"Amministrazione trasparente" è  organizzata seguendo la tabella allegata allo stesso Decreto legislativo e il cittadino, cliccando su una sotto-sezione di “Amministrazione Trasparente”,  avrà facilmente a disposizione le informazioni che ha interesse di conoscere.

Il cittadino interessato ad effettuare segnalazioni di inadempienza, mancanza o semplicemente per richiedere maggiori informazioni, può inviare una mail all’indirizzo e-mail: as-pz@beniculturali.it

Contenuti correlati