AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
ALBO
"Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali devono essere inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto Legislativo n.33 del 2013 di riordino in materia di Trasparenza.
Con questo decreto si ribadisce il cambiamento profondo del rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini che hanno ogni diritto di conoscere ciò che una Pubblica Amministrazione fa e anche su come lo fa.
Per questo al cittadino viene riconosciuto il diritto di “accesso civico”. Egli ha il diritto, cioè, di conoscere facilmente e con chiarezza ogni informazione che riguardi l’attività di una Pubblica Amministrazione. In questo caso ha il diritto di conoscere le azioni e il modo di agire dell'Archivio di Stato di Potenza.
"Amministrazione trasparente" è organizzata seguendo la tabella allegata allo stesso Decreto legislativo e il cittadino, cliccando su una sotto-sezione di “Amministrazione Trasparente”, avrà facilmente a disposizione le informazioni che ha interesse di conoscere.
Il cittadino interessato ad effettuare segnalazioni di inadempienza, mancanza o semplicemente per richiedere maggiori informazioni, può inviare una mail all’indirizzo e-mail: as-pz@beniculturali.it
Contenuti correlati
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti